Galleria diffusa tra
le pareti di Pantelleria.
2024
NEW VISION
Spazio Diffuso, dove l'Arte s'Incontra
La Yrnm Gallery nasce come spazio digitale pensato per incominciare ad instaurare un dialogo tra l'Arte e il territorio con cui ci stiamo confrontando: Pantelleria. Da questo punto di partenza ci proiettiamo verso la realizzazione di una Galleria fisica che si discosta dalla normale accezione di unico spazio.
La Galleria come noi la pensiamo è uno spazio diffuso nel territorio. La nostra idea è quella di permettere alle opere di essere visibili in spazi non nati per intenti vicini all'arte ma luoghi in cui la gente si incontra, passa quotidianamente oppure dove si ferma a bere un calice di vino.
L'arte è così fruita quotidianamente sia dall'abitante ma anche dal visitatore, che si trova ad essere continuamente stimolato!
Siamo certi che questa idea permetta sia all'artista di essere apprezzato e all'operatore turistico, al cantiniere, di migliorare il suo stato di benessere, perché non si trova davanti un' opera che vuole solo arredare ma un' opera che ha qualcosa da dire, da raccontare, ispirare una riflessione, un pensiero nuovo o un' emozione.
"Il successo di un artista è
il successo di un intera comunità."
Vogliamo realizzare uno spazio espositivo che coinvolga tutto il territorio dell'isola siciliana di Pantelleria. Abbiamo considerato ogni azienda e struttura preposta per la creazione mirata di luoghi adatti e adattabili al divenire "pareti in collegameno" che, idealmete uniti fra loro ma distanti nello spazio, possano andare a comporre la struttura fisica della Gallery.